Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Devitalia diventa partner tecnologico dell'Internet Festival 2012 di Pisa
PerSempreConnesso / 

Devitalia diventa partner tecnologico dell'Internet Festival 2012 di Pisa

Devitalia è partner tecnico della manifestazione dedicata a Internet che si svolgerà a Pisa dal 4 al 7 ottobre con il titolo "Forme di futuro"
26 settembre 2012

Internet Festival è una storia ricca di futuro ambientata in una città piena di eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze, laboratori. Grazie agli interventi di 100 e più esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo. Quattro giorni imperdibili a Pisa, un appuntamento che vive in Rete.



Internet Festival sta per arrivare: 104 eventi, 3 aree tematiche, 200 speaker, 12 location e poi spettacoli, performance, workshop, tutorial, concerti, seminari, dibattiti, laboratori proposti secondo modalità non convenzionali. Sarà un grande momento di partecipazione collettiva alla rivoluzione digitale.

Tre le aree tematiche individuate:

Internet4Citizens - Dedicata al tema della Democrazia digitale e della partecipazione cittadina alla rappresentanza politica, ne parleremo (fra gli altri) con Massimo Di Felice - esperto di smart city che insegna all'Università di San Paolo del Brasile, Federico Casalegno - capo ricerca app cittadine sul mobile del MIT di Boston, Michel Maffesoli - sociologo del nuovo immaginario della rete, Orwa Al Mokdad - regista, sceneggiatore e scrittore siriano la cui quotidiana e violentissima satira contro il presidente del suo paese ha un seguito enorme nel mondo arabo, Antonio Sofi - giornalista di Agorà e docente universitario, Alex Giordano - esperto di etnografia digitale e co-fondatore di Ninja Marketing, Kael Greco - Senseable Lab del MIT di Boston.

Internet4Makers - Analizzerà il tema delle Imprese e dell'Economia secondo i nuovi paradigmi introdotti dalla Rete. Parteciperanno tra gli altri Carlo D'Asaro Biondo -presidente di Google per Europa Meridionale e Orientale, Medio Oriente e Africa, Andrea Di Benedetto - presidente nazionale giovani imprenditori CNA, Fabio Lalli - fondatore del network Indigeni Digitali, Michele Vianello - direttore del Parco Scientifico di Venezia, Sandra Vitolo - presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Luca De Biase - presidente di Fondazione AHREF, Andrea Santagata - fondatore di Liquida.

Internet4Tellers - Discuterà della Rete come veicolo di espressione e opinione. Alcuni protagonisti della discussione saranno Donatella Della Ratta - giornalista, curatrice del blog mediaoriente.com, manager dell'organizzazione internazionale Creative Commons per il mondo arabo, Diego Antonelli - direttore di gazzetta.it e prossimo caporedattore ANSA, Ian Grant - AD di Encyclopaedia Britannica, Frieda Brioschi presidente di Wikimedia Italia, Beth Coleman - nella special edition di Meet the Media Guru, Rana Husseini - giornalista giordana, femminista e difensore dei diritti umani), Anna Masera - giornalista, Gianluca Diegoli - esperto di marketing e blogger..

www.internetfestival.it

© 2017 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Note legali | Cookie