Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Devitalia e Internet Festival: torna il sodalizio

Devitalia e Internet Festival: torna il sodalizio

Anche questa edizione dell'Internet Festival viaggerà con una connessione firmata Devitalia, un partner che ha creduto fin dall'inizio nelle potenzialità dell'evento e che ha lavorato per crescere con esso, tarando di anno in anno le esigenze e cercando le soluzioni maggiormente appropriate.
11 ottobre 2018

Il Festival è l'appuntamento dedicatoall'innovazione digitale, ai suoi protagonisti e al futuro della rete promosso da Regione, Comune di Pisa, Registro.it, Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna e Scuola Normale insieme a Camera di Commercio, Provincia e Associazione Festival della scienza. L'organizzazione è curata da Fondazione Sistema Toscana. Partner tecnologico Devitalia Telecomunicazioni.


Ricchissimo il programma di eventi che si terranno da  giovedì 11 ottobre a domenica prossima, in dieci location diverse. Parola chiave dell'edizione 2018 è intelligenza, intesa come ricerca di soluzioni smart, efficienti e sostenibili. Tanti i temi che approfondiranno la parola chiave: intelligenza artificiale e i nuovi diritti, aspetti etici legati alle nuove tecnologie, risvolti sociali come appunto il linguaggio d'odio che percorre la rete. Le fake news, la datacrazia, giochi e libri, viaggi nella musica, nel teatro, nell'enogastronomia sensoriale e nello sport. Confermati a grande richiesta i percorsi educativi e formativi T-Tour e naturalmente ampio spazio a start up e spin off ed i loro progetti.


“Con gli organizzatori del Festival ci siamo riconosciuti subito – dichiara Fabio Calabrese, amministratore delegato Devitalia – due realtà con tanta voglia di crescere e di guardare all'innovazione. Per questo il lavoro di limatura tra esigenze e proposte è stato costruttivo per entrambi, generando crescita e un ottimo servizio per tutti gli utenti. Senza dimenticare il valore che questo connubio ha portato alla rete cittadina: il fatto di essere, oltre ad un operatore di telecomunicazione nazionale, il principale fornitore del wifi pisano significa dare a tutti i collegati una connessione senza soluzione di continuità tra gli accessi del Festival e quelli della città”.


La facilità degli accessi, la sicurezza, la fruibilità del prodotto sono quindi un ottimo biglietto da visita per la nostra città verso tutti quei visitatori che nei giorni dell'Internet festival si muoveranno su tutto il territorio cittadino. Chi è già registrato con Devitalia avrà l'accesso automatico, altrimenti basterà compilare il primo form di accesso per navigare gratuitamente.


 

© 2018 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Trattamento dati e note legali | Cookie