Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Notizie Devitalia segue e supporta i lavori della conferenza di Cloud Networking dell’IEEE Communication Society
PerSempreConnesso / 

Devitalia segue e supporta i lavori della conferenza di Cloud Networking dell’IEEE Communication Society

E' cominciata ieri, presso l’Abitalia Tower Plaza, dal 3 al 5 Ottobre 2016 la quinta edizione della principale conferenza di Cloud Networking dell’IEEE Communication Society (IEEE Cloudnet 2016), con la sponsorizzazione Devitalia.
4 ottobre 2016

Una tre giorni dedicata al Cloud, un servizio ormai di uso comune di cui però non tutti conoscono la complessità dei sistemi di elaborazione, archiviazione e comunicazione che sottendono alla fornitura di questi servizi.
"Non c’è Cloud senza Networking - ci dice il prof. Stefano Giordano, professore associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Pisa e General Chair della Conferenza - e le funzionalità di rete che sottendono al funzionamento del Cloud vanno dalla telecomunicazione tra i dispositivi dell’Internet of Things (reti di sensori ed attuatori tipicamente wireless) alla comunicazione all’interno del data center dove possono essere presenti centinaia di migliaia di server e decine di migliaia di dispositivi per l’internetworking (switch o router).
Una delle più grandi sfide del nostro tempo che passa per l'ottimizzazione e lo sviluppo sviluppo di  data center tra i più complessi nell’ambito dell’ICT.
Non poteva mancare, quindi, la “benedizione” di Devitalia, gestore della telecomunicazione dell'Abitalia Tower Plaza - quindi fornitore anche della connettività durante l'importante meeting – e sponsor dell'evento. Devitalia, infatti, riconosce l'importanza dell'innovazione e sposa esperimenti che abilitino nuovi servizi a partire dalla conoscenza delle funzionalità della rete.

© 2018 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Trattamento dati e note legali | Cookie