Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Devitalia sponsorizza il calendario della Compagnia di San Ranieri
PerSempreConnesso / 

Devitalia sponsorizza il calendario della Compagnia di San Ranieri

Quest'anno il calendario č dedicato alla Cattedrale pisana e uscirā gratis con il quotidiano La Nazione Sabato 23 dicembre
22 dicembre 2017

Un calendario per celebrare la Cattedrale di pisa, di quest'anno ricorrono i 900 anni dalla consacrazione, avvenuta il 26 settembre 1118 presente il Papa Gelasio II. A maggior ragione anche quest'anno Devitalia, da sempre presente e attiva sul territorio pisano, ha voluto dare il proprio contributo per la realizzazione del calendario della Compagnia di San Ranieri.


Il progetto grafico è di Andrea Lombardi, mentre le immagini, gentilmente concesse dall’Opera della Primaziale Pisana, sono accompagnate dai testi di Maria Luisa Ceccarelli Lemut e di Riccardo Buscemi. Nel calendario sono evidenziate le ricorrenze del Santorale Pisano, a cominciare da quella di San Ranieri come anche, per esempio, quella di Sant’Ubaldesca da Calcinaia e di Santa Bona da Pisa, nonché le festività civili pisane. È stato stampato in 6000 copie e sarà diffuso gratuitamente il 23 dicembre prossimo come strenna natalizia in abbinamento al quotidiano LA NAZIONE, grazie alsostegno generoso e indispensabile del Consiglio Regionale della Toscana, del Comune di Pisa, del Corpo Guardie di Città, dell’Hotel San Ranieri, di Manetti Romano Costruzioni, di Bettini Assicurazioni, del Molino Rossi, di Devitalia e dell’Associazione il Mosaico. Il calendario contiene il saluto dell’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto e notizie sulla Compagnia di San Ranieri, l’associazione cattolica di fedeli laici che ha promosso l’iniziativa e che raccoglie l’eredità dell’antica confraternita del XIII secolo legata a San Ranieri, il patrono della Città e dell’Arcidiocesi di Pisa, e che si pone tre obbiettivi: culto, formazione e caritàCULTO: promuovere il culto di San Ranieri durante tutto l’anno e invocarne la protezione sulla Città e su tutta la Diocesi mediante speciali celebrazioni. FORMAZIONE: diffondere la conoscenza e la storia di San Ranieri, della Sua vita e delle tradizioni legate al Suo culto. CARITÀ: promuovere e sostenere opere di carità nel nome di San Ranieri come faceva lui durante la Sua vita terrena. Con questi fini nacque nel 2013 l’idea di un calendario, che grazie alla disponibilità de La Nazione e alla generosità degli sponsor è ormai alla VI edizione. 

© 2018 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Trattamento dati e note legali | Cookie