Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Inaugurato il servizio 'Pontedera Wi-Fi'.
PerSempreConnesso /  Hotspot Wi-Fi per aree pubbliche / 

Inaugurato il servizio 'Pontedera Wi-Fi'.

Inaugurato il servizio 'Pontedera Wi-Fi', 11mila mq nel centro città  coperti dagli hotspot WiFi di Devitalia.
9 maggio 2011

Pontedera 11 maggio 2011. Con una passeggiata dimostrativa lungo le vie del centro, il Sindaco di Pontedera Simone Millozzi, l'Assessore ai sistemi informativi e statistici Marco Cecchi e il Direttore commerciale di DevItalia srl, Angelo Garozzo, hanno inaugurato la Wi-Fi Area di Pontedera.

Il Comune di Pontedera mette a disposizione la propria rete in fibra ottica per permettere la navigazione internet gratuita nelle strade e nelle piazze del centro. Il servizio, offerto dal Comune di Pontedera in collaborazione con DevItalia, consiste in una serie di hot spot che attraverso ponti Wi-Fi arrivano a coprire un'area molto vasta: biblioteca Comunale, piazza Martiri della Libertà, corso Matteotti, piazza Cavour. Un'area di 11000 metri quadrati uniformemente servita da una connessione gratuita che non ha eguali in Toscana.



Tutti coloro che in possesso di smartphone, ipad, notebook si trovino nella hot spot area vengono avvertiti dai dispositivi di intercettazione dei segnali Wi-Fi della presenza della rete DEVITALIA. L'utente può così accedere alla pagina di cortesia di Devitalia e, una volta collegato se vuole navigare in internet, si registra inserendo i propri dati e numero di cellulare; nel giro di pochi secondi l'utente riceve un sms con user name e password da utilizzare per la navigazione.

Rassegna stampa

Comune di Pontedera
Wired.it
La Nazione
Il Tirreno

Allegati


© 2017 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Note legali | Cookie