Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Notizie La Lectio Inauguralis del Sant'Anna quest'anno in streaming grazie a Devitalia

La Lectio Inauguralis del Sant'Anna quest'anno in streaming grazie a Devitalia

Sarà tenuta da Romano Prodi e potrà essere seguita sul canale dedicato lunedì 26 settembre dalle ore 11
22 settembre 2016

Il nuovo anno scolastico della Scuola Sant'Anna si apre lunedì 26 settembre con la lectio inauguralis di Romano Prodi “I mutamenti della politica mondiale e il ruolo dell’Europa”, che darà l'avvio alla prima edizione della laurea magistrale in sicurezza internazionale - “Master’s Degree in International Security Studies” - promossa in maniera congiunta dall’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dalla Scuola di Studi Internazionali dell’Università di Trento.
Romano Prodi parlerà in veste di Presidente del gruppo di lavoro sulle missioni di peacekeeping in Africa, formato da ONU e Unione Africana, e il tema della lectio inauguralis è in linea con gli argomenti che saranno affrontati durante le lezioni e, soprattutto, presenta caratteri di estrema attualità.

Novità di quest'anno sarà lo streaming dell'evento, garantito da Devitalia, e in diretta sul canale dedicato http://streaming.devitalia.it/santanna. Perché eccellenza non vuol dire per pochi, d'elite non vuol dire elitaria e i grandi eventi sono condivisi con la cittadinanza tutta.

L’inizio della cerimonia di inaugurazione è previsto per le 11.00 di lunedì 26 settembre in aula magna, con i saluti del direttore dell’Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna, Andrea de Guttry. Seguono i saluti dei due co-direttori del corso magistrale, Marco Pertile, per l’Università di Trento e Barbara Henry, per la Scuola Superiore Sant’Anna, alla quale è anche affidata l’introduzione dell’ospite d’onore. Farà appunto seguito la lectio inauguralis di Romano Prodi.

© 2018 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Trattamento dati e note legali | Cookie