Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Notizie Nasce il nuovo portale del turismo pisano www.viverepisa.it

Nasce il nuovo portale del turismo pisano www.viverepisa.it

Un nuovo portale per il turismo pisano. Frutto di due mesi di lavoro ad opera della rete di imprese Vivere Pisa Confcommercio, il nuovo portale si chiama viverepisa.it e intende svolgere un importante ruolo di promozione del territorio pisano.
20 dicembre 2013

Servirà a reperire moltissime informazioni, dall’arte e la cultura agli eventi, dagli itinerari al tempo libero. Design accattivante, tecnologicamente avanzato, edito in una versione più leggera per smartphone e tablet, collegato con i principali social network, il portale permetterà di reperire informazioni ma anche di prenotare servizi direttamente on line. Consultabile in più lingue, è dotato di un dispositivo che permette di selezionare automaticamente la lingua dell’utente.

Spiega la nuova creatura Maurizio Nardi, presidente di Vivere Pisa: “Oltre alle informazioni, lo scopo di questo nuovo portale è quello di fornire un efficace supporto commerciale alle attività del nostro territorio. Questo grazie alla geo-localizzazione della posizione dell’utente, che con un semplice click avrà la possibilità di conoscere gli eventi e i negozi a lui più vicini”. Attualmente all’interno del portale sono censite 315 strutture ricettive di cui 119 nella sola città di Pisa e 196 nella provincia, 182 strutture di ristorazione di cui 127 a Pisa, 73 stabilimaneti balneari e 25 itinerari turistici.

Tornando all’opportunità di questo nuovo strumento, Maurizio Nardi ha chiarito che “a partire dalla necessità di un rilancio dell’immagine e dell’identità del territorio pisano, alla luce delle attuali lacune, non poteva mancare un vero Portale di destinazione, gratuito e semplice da usare, che consentisse a tutti i cittadini di consultare informazioni e prenotare on line tutta una serie di servizi presenti a Pisa e provincia”.

Partner tecnico di viverepisa.it è la società di telecomunicazioni pisana Devitalia, che ha realizzato il portale. Valeria Di Bartolomeo project manager Devitalia e presidente del Gruppo Terziario Donna di ConfcommercioPisa ha spiegato che “il portale può essere consultato gratuitamente presso tutti gli hotspot Devitalia presenti sul territorio provinciale. Inoltre, è previsto un piano di promozione di www.viverepisa.it tramite parole chiave di google, per migliorare le performance di indicizzazione”.

Considera fondamentali i social network come facebook e twitter, per far crescere le visite al portale, Francesco Voltini, presidente di ConfAlberghi: “Un lavoro incredibile dal punto di vista tecnico, dinamico nell’utilizzo, ricco di contenuti. Il punto di forza sarà la stretta interazione con i social network”.

Entusiasta il commento di Federica Grassini, presidente di ConfcommercioPisa: in poco tempo è stato realizzato un prodotto formidabile, all’altezza delle nuove esigenze del turista odierno, sempre più consapevole e in cerca di informazioni sempre aggiornate legate alla singola specificità del suo soggiorno“.

Conferma la vocazione commerciale del portale, Roberto Guiggiani, responsabile Paim Turismo: “Importante sarà privilegiare l’aspetto commerciale e dei servizi all’utente, a partire da una città come Pisa, che può vantare numerose opportunità e offerte che poche città possono offrire con la stessa qualità”.

Entro febbraio 2014, oltre i normali clienti, il portale avrà una sezione dedicata agli operatori professionali nazionali e internazionali (Tour operator, agenzie di viaggi..) che potranno acquistare i servizi on line e conoscere in tempo reale gli eventi e le iniziative in programma.

www.viverepisa.it
http://www.pisanews.net/

© 2019 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Trattamento dati e note legali | Cookie