Seguici su Facebook Il Fotoamatore su Twitter Youtube      DevMail
Home Area Stampa Notizie Scuola estiva Sant'Anna: più multimediale con Devitalia
PerSempreConnesso / 

Scuola estiva Sant'Anna: più multimediale con Devitalia

Anche quest'anno Devitalia ha realizzato il sito www.scuolaestiva.it per conoscere tutte le attività della formazione d'eccellenza e seguire le lezioni in streaming
24 giugno 2016

Ai nastri di partenza la Scuola estiva di orientamento, la diciottesima e la seconda promossa dalla federazione tra Scuola Superiore Sant’Anna e Iuss Pavia. Da lunedì 27 giugno 180 studenti provenienti da tutta Italia, che hanno appena concluso il quarto anno delle superiori, per la prima volta entrano in contatto con il mondo universitario.
I partecipanti ai due moduli didattici, previsti a Pisa tra il 27 giugno e il primo luglio e tra il 4 luglio e l’8 luglio, sono stati individuati partendo da un bacino di circa mille candidati segnalati dalle scuole che frequentano e selezionati sulla base di parametri che, accanto alla valutazione dei risultati scolastici, affiancano quelli del profilo personale dello studente. Devitalia, anche quest'anno, ha realizzato il sito www.scuolaestiva.it, che permette di rendere le attività ancora più multimediali. All'interno, infatti, verranno caricati speciali giornalieri e, due volte a settimana, lo streaming delle stesse lezioni in diretta, creati tutti in collaborazione con Telegranducato.
Le dirette sono previste mercoledì 29 giugno e 6 luglio dalle ore 17:45 alle 19:30 e giovedì 30 giugno e 7 luglio dalle 18:45 alle 20.

© 2018 DEV Italia Srl. P.I. 01677680504 Dati societari | Note legali | Cookie