Devitalia sceglie la piattaforma di sicurezza Clavister

Per far fronte alle mutevoli minacce alla sicurezza della propria rete, da oggi DEVItalia ha deciso di affidarsi alla pluripremiata tecnologia Clavister.

All’interno dello scenario IT altamente dinamico, gli Application Service Provider (ASP) offrono servizi applicativi e software disponibili agli utenti attraverso una connessione Internet, il cosiddetto “software on-demand”. In molti casi, gli ASP forniscono agli utenti l’accesso ad un particolare programma applicativo attraverso l’utilizzo di un protocollo standard come HTTP. Per le piccole e medie aziende, potersi affidare ad un ASP rappresenta quindi un abbattimento consistente dei tempi e dei costi di gestione, aggiornamento e manutenzione delle applicazioni business, nonché una riduzione delle complessità implementative. Spetta dunque agli ASP l’onere di provvedere a tutti questi aspetti, mantenere aggiornati i servizi lato server, fornire supporto tecnico continuativo, nonché assicurare supporto di business continuity e flessibilità operativa, garantendo la sicurezza della rete e dei servizi offerti.

Proprio allo scopo di contrastare l’aumento dei rischi derivanti da minacce ed intrusioni, diventa di importanza cruciale per qualsiasi ASP provvedere ad un adeguato livello di sicurezza e protezione della propria rete e dei servizi offerti che essa deve garantire. Per far fronte alle mutevoli minacce alla sicurezza della propria rete, da oggi DEVItalia ha deciso di affidarsi alla pluripremiata tecnologia Clavister. DEVItalia è un ASP italiano che propone soluzioni gestionali Internet ad alto contenuto tecnologico, destinate alla realtà delle piccole e medie imprese. In particolare, sviluppa e commercializza applicazioni gestionali web integrate, che consentono agli utenti di operare semplicemente via browser, in maniera rapida, efficace ed affidabile. Clavister AB, azienda leader nelle soluzioni di sicurezza versatili e ad alte prestazioni, è stata scelta da DEVItalia per garantire la protezione e la sicurezza della propri asset IT.

Le soluzioni offerte dalla esclusiva piattaforma di sicurezza Clavister, comprendono funzionalità di security gateway, intrusion detection & prevention, web content filtering, antivirus ed antiphishing, unitamente a funzionalità di monitoring ed alla gestione centralizzata della piattaforma stessa.

Come afferma Fabio Calabrese di DEVItalia: “Valutando le funzionalità dei Security Gateway Clavister, i vantaggi offerti dall’ottima integrazione dei servizi UTM con la piattaforma di gestione centralizzata Fine Tune sono subito apparsi chiari. Con Clavister DEVItalia sceglie di affidarsi ad una soluzione di sicurezza gestita altamente professionale”.

“Siamo orgogliosi del fatto che un ASP come DEVItalia abbia scelto le soluzioni Clavister. Per noi questo rappresenta la conferma della forza delle nostre soluzioni, in grado di conciliare sicurezza, prestazioni e prezzi competitivi, caratteristiche oggi sempre più richieste nel mercato della sicurezza IT”, afferma Nicola Sotira, Sales Manager di Clavister in Italia.

Condividi