Certificazioni

Certificato ISO 9001:2015 n° 19QMAC007
Per il seguente campo di applicazione: Sviluppo e progettazione in ambito TLC (fornitura di connettività tramite cavo in rame e/o fibra ottica e wireless; distribuzione accesso ad internet tramite hotspot wi-fi; sicurezza reti; voip; housing; applicazioni web), assistenza tecnica hardware, software e reti.

La certificazione ISO 9001:2015 viene conferita a tutte quelle organizzazioni che hanno un Sistema di Qualità che garantisce che tutte le esigenze del cliente vengano soddisfatte e allo stesso tempo mantengano un alto livello di qualità e siano conformi ai requisiti di controllo.

Certificato ISO/IEC 27001:2013 n° 3900339
Per i seguenti settori di attività: sviluppo e progettazione in ambito TLC (fornitura di connettività tramite cavo in rame e/o fibra ottica e wireless; distribuzione accesso ad internet tramite hotspot wi-fi; sicurezza reti, voip; housing; applicazioni web), assistenza tecnica hardware, software e reti.

Il sistema ISO/IEC 27001:2013 (ISO 27001) è lo standard internazionale che descrive le best practice per un sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI. Ottenere una certificazione accreditata ISO 27001 permette di dimostrare che l’azienda sta seguendo le best practice sulla sicurezza delle informazioni e fornisce un controllo indipendente e qualificato sul fatto che la sicurezza delle informazioni è gestita in linea con le best practice internazionali e gli obiettivi aziendali.

Registro Operatori di Comunicazione (ROC)
Devitalia è una società iscritta al Registro Operatori di Comunicazione (ROC) con certificato n. 18302

Devitalia entra nel Mix, il principale Internet Exchange Point (IXP) della rete Internet italiana, un punto di “interconnessione multipla” a cui le reti di operatori Internet si collegano per scambiare traffico IP (peering) tra loro. Il campus è ospitato presso il complesso Milano Caldera e rappresenta una infrastruttura capace di offrire tutti i sistemi necessari a interconnettere i sistemi autonomi (Autonomous System AS) per lo scambio traffico fra reti, attraverso accordi di peering gratuiti.

Devitalia è membro del RIPE NCC con numero AS44747
Il RIPE (acronimo della locuzione francese “Réseaux IP Européens” ovvero Reti IP Europee) è un forum collaborativo aperto a tutti i soggetti interessati alle tematiche relative alle reti IP WAN. Nell’ambito del RIPE, il RIPE NCC (RIPE Network Coordination Centre) è uno dei cinque Regional Internet Registry (RIR) esistenti in ambito IANA con delega per l’assegnazione degli indirizzamenti IPv4 ed IPv6: il RIPE NCC si occupa delle assegnazioni per l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia centrale.

Devitalia è un registrar accreditato al NIC italiano (DEVITALIA-REG)
Devitalia è una società iscritta al Registro Operatori di Comunicazione (ROC) con certificato n. 18302

Devitalia è un Internet Service Provider (ISP) accreditato al T.I.X con la presenza di connessione e peering con RTRT.
Il TIX (Tuscany Internet eXchange), è un’iniziativa della Rete Telematica Regionale Toscana per migliorare il livello dell’infrastruttura telematica della Toscana tramite il coinvolgimento degli operatori del settore e per fornire un contesto tecnico operativo alla gestione ed erogazione dei servizi telematici della pubblica amministrazione per i cittadini e le imprese.

Rete Fiber To The Home (FTTH)
Le connessioni a internet non sono tutte uguali. C’è quella in rame (R) con il bollino rosso, quella mista fibra/rame (FR) con il bollino giallo e poi c’è la FTTH (F) con il bollino verde, l’unica integralmente in fibra ottica fin dentro casa. La rete Devitalia è realizzata in modalità Fiber To The Home (FTTH) grazie alla partnership con Open Fiber.