Devitalia diventa partner tecnologico dell’Internet Festival 2012 di Pisa

Devitalia è partner tecnico della manifestazione dedicata a Internet che si svolgerà a Pisa dal 4 al 7 ottobre con il titolo “Forme di futuro”

Internet Festival è una storia ricca di futuro ambientata in una città piena di eventi, incontri, confronti, spettacoli, esperienze, laboratori. Grazie agli interventi di 100 e più esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, top user, artisti e semplici appassionati, da tutto il mondo. Quattro giorni imperdibili a Pisa, un appuntamento che vive in Rete.

Internet Festival sta per arrivare: 104 eventi, 3 aree tematiche, 200 speaker, 12 location e poi spettacoli, performance, workshop, tutorial, concerti, seminari, dibattiti, laboratori proposti secondo modalità non convenzionali. Sarà un grande momento di partecipazione collettiva alla rivoluzione digitale. Tre le aree tematiche individuate: Internet4Citizens – Dedicata al tema della Democrazia digitale e della partecipazione cittadina alla rappresentanza politica, ne parleremo (fra gli altri) con Massimo Di Felice – esperto di smart city che insegna all’Università di San Paolo del Brasile, Federico Casalegno – capo ricerca app cittadine sul mobile del MIT di Boston, Michel Maffesoli – sociologo del nuovo immaginario della rete, Orwa Al Mokdad – regista, sceneggiatore e scrittore siriano la cui quotidiana e violentissima satira contro il presidente del suo paese ha un seguito enorme nel mondo arabo, Antonio Sofi – giornalista di Agorà  e docente universitario, Alex Giordano – esperto di etnografia digitale e co-fondatore di Ninja Marketing, Kael Greco – Senseable Lab del MIT di Boston. Internet4Makers – Analizzerà il tema delle Imprese e dell’Economia secondo i nuovi paradigmi introdotti dalla Rete. Parteciperanno tra gli altri Carlo D’Asaro Biondo -presidente di Google per Europa Meridionale e Orientale, Medio Oriente e Africa, Andrea Di Benedetto – presidente nazionale giovani imprenditori CNA, Fabio Lalli – fondatore del network Indigeni Digitali, Michele Vianello – direttore del Parco Scientifico di Venezia, Sandra Vitolo – presidente del Polo Tecnologico di Navacchio, Luca De Biase – presidente di Fondazione AHREF, Andrea Santagata – fondatore di Liquida. Internet4Tellers – Discuterà della Rete come veicolo di espressione e opinione. Alcuni protagonisti della discussione saranno Donatella Della Ratta – giornalista, curatrice del blog mediaoriente.com, manager dell’organizzazione internazionale Creative Commons per il mondo arabo, Diego Antonelli – direttore di gazzetta.it e prossimo caporedattore ANSA, Ian Grant – AD di Encyclopaedia Britannica, Frieda Brioschi presidente di Wikimedia Italia, Beth Coleman – nella special edition di Meet the Media Guru, Rana Husseini – giornalista giordana, femminista e difensore dei diritti umani), Anna Masera – giornalista, Gianluca Diegoli – esperto di marketing e blogger.

www.internetfestival.it

Condividi