Si è chiusa l’edizione 2013 di Lucca Comics and Games. I risultati hanno superato di gran lunga ogni più rosea previsione e quello di Devitalia, azienda pisana di telecomunicazioni, partner tecnico e fornitore ufficiale del Wi-Fi di Lucca Comics, registra dati record.
Grazie alla propria rete, Devitalia ha permesso a buona parte dei 200 mila visitatori di potersi connettere ad internet con i propri dispositivi, con il servizio gratuito pubblico delle zone del Baluardo San Paolino, zona palco, area Games e padiglione Carducci. Sono stati 40 mila i dispositivi mobili che si sono connessi alla rete wi-fi Devitalia, 50 gli access point installati, 5 mila metri quadrati di location coperte dal servizio Wi-fi, 20 mila gli utenti collegati e autenticati, 5 mila le ore di navigazione in internet, picchi di traffico intorno ai 50 Mbit/s. Spiega Valeria Di Bartolomeo, project manager di Devitalia, nonché dirigente di spicco di ConfcommercioPisa: “Siamo estremamente contenti e soddisfatti del successo di pubblico e dei risultati ottenuti in questa edizione 2013, pronti ad affrontare con l’obiettivo di incrementare i numeri su citati, ledizione 2014. Un sentito ringraziamento all’organizzazione di Lucca Comics and Games e arrivederci all’anno prossimo!”.