Devitalia e ACPisa1909: non solo Wi-Fi. L’intervista di Pisanews al nostro AD Fabio Calabrese

Sabato pomeriggio contro il Savona farà il suo ritorno all’Arena il wi-fi gratuito, grazie all’accordo tra Ac Pisa 1909 e Devitalia, il nuovo partner tecnologico della società di Piazza della Stazione ufficializzato pochi giorni fa.

Ne abbiamo parlato in esclusiva con l’amministratore delegato Fabio Calabrese. Ciao Fabio, ben trovato su Pisanews, innanzitutto facci una presentazione della tua azienda Devitalia “Devitalia ha 97 operatori ed è un azienda che opera nel campo delle telecomunicazioni ed è licenziataria alla pari di Telecom e Fastweb. A differenza loro pero’ noi lavoriamo prevalentemente in Toscana. Il nostro lavoro è prevalentemente “nostrano” ma direi che abbiamo raggiunto ottimi risultati, l’azienda è cresciuta e noi vogliamo farla crescere ancora dal punto di vista dei numeri. Speriamo che la nostra ascesa e quella del Pisa 1909 vadano di pari passo.

Puoi parlarci di questo accordo Ac Pisa 1909 – Devitalia?
Sì, siamo molto felici di questo accordo ufficializzato pochi giorni fa, anche se in realtà era molto tempo che io, l’Avv. Bargagna e il presidente Battini avevamo programmato di farlo.

Spiegaci il perché di questo connubio con il Pisa.
Era un atto dovuto verso la città, un investimento, un riconoscimento verso Pisa, che in quanto ad immagine ha dato tanto alla nostra azienda sul territorio. Quale modo migliore se non fare da sponsor alla squadra della città.

All’Arena da sabato tornerà il wi-fi?
Sì, tornerà il wi-fi. Di questo siamo molto contenti, ma tengo a sottolineare che il nostro accordo con il Pisa non prevede solo questo. In questi giorni è passato troppe volte questo messaggio.

In che senso?
Noi offriamo con i nostri servizi al Pisa e ai suoi tifosi la linea gratuita in tutto lo stadio, ma siamo uno dei Main sponsor della società nerazzurra. Non siamo sulle maglie solo per questioni di spazio. Al momento del nostro arrivo c’erano tutti gli spazi occupati. Il merito di questo va a chi lavora nel Pisa perché avere così tanti sponsor in una sola stagione non è cosa da poco.

Quindi il vostro è un impegno assai più consistente di quello che si pensa?
Beh, diciamo che siamo legati ai risultati del Pisa. Abbiamo un contratto che scade a giugno, con opzione per il prossimo anno se la squadra nerazzurra salirà come tutti speriamo in serie B. Questo è il traguardo che noi tutti auspichiamo. Sarebbe un grande risultato per tutti.

PisaNews, 29 gennaio 2015

Condividi