Presentata la seconda edizione del torneo ITF “Città di Pontedera – Trofeo Devitalia”

Devitalia, main sponsor del torneo, offrirà il suo know-how tecnico all’avanguardia: un sistema di live-score e di alert con i risultati dei match e la diretta streaming su internet a partire dai quarti di finale.

Nella splendida cornice della sala consiliare del Comune di Pontedera si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del Torneo Future ITF Città di Pontedera –  Trofeo Devitalia (15.000 $) in programma dal 25 Luglio al 1 Agosto sui campi in terra rossa di Via Montevisi.

Alla presenza del sindaco Simone Millozzi e dell’Assessore allo Sport del Comune Matteo Franconi, hanno fatto gli onori di casa i rappresentanti del circolo pontederese, a partire dal presidente Duccio Brini, che ha sottolineato come il torneo internazionale sia soltanto la punta di diamante di un’attività annuale molto ricca, composta a una scuola tennis di altissimo livello e da manifestazioni che richiamano l’interesse del corpo sociale e della cittadinanza.

“Quest’anno abbiamo aumentano il montepremi, ma ne è valsa la pena – ha commentato il direttore del torneo Gabriele Coletti. Avremo dodici giocatori tra i primi 500 al mondo, rappresentanti di oltre dieci nazioni diverse e di ben quattro continenti, oltre ad alcuni dei giovani più interessanti del panorama italiano: sarà uno spettacolo globale che sicuramente appassionerà gli spettatori, se pensiamo che per la finale dello scorso anno ci furono quasi 800 persone sono convinto che riusciremo a fare ancora meglio”.

Mentre i rappresentanti della Federazione Italiana Tennis, il presidente Paolo Antognoli e il delegato provinciale Giacomo Cei, hanno sottolineato la grande verve della provincia di Pisa, che in pochi anni ha triplicato i numeri di affiliati e di tornei organizzati, per il nuovo main sponsor del torneo Devitalia, l’amministratore delegato Fabio Calabrese si è detto entusiasta di questa partnership: “Per la nostra azienda, molto attiva nel mondo dello sport, si tratta di un’occasione importante. Al Circolo Tennis Pontedera offriremo, oltre che un supporto economico, un know-how di conoscenze tecniche all’avanguardia: per tutta la manifestazione sarà attivo un sistema di live-score e di alert con i risultati dei match appena terminati, inoltre effettueremo la diretta streaming su internet a partire dai quarti di finale. A livello tecnologico, l’ITF di Pontedera sarà un torneo all’avanguardia, degno di un evento major del circuito ATP”.

Condividi