Cetilar Villorba Corse andrà a Le Mans 2017 e porterà con sé Devitalia

Il team veneto subito inserito tra i partecipanti della leggendaria corsa francese. Coronato il progetto “Road to Le Mans” di Lacorte e Sernagiotto, che il 17-18 giugno saranno protagonisti insieme a Belicchi sulla Dallara LMP2 rappresentando l’unica squadra italiana tra i prototipi. Amadio: “Un’emozione indescrivibile essere accolti nel tempio assoluto dell’automobilismo”

http://www.devitalia.it/priv_foto_notizia/123.jpg

Cetilar Villorba Corse sarà al via della 24 Ore di Le Mans del 17-18 giugno 2017. La scuderia veneta è stata inserita dagli organizzatori dell’ACO Le Mans tra i team ammessi alla leggendaria corsa francese e corona il progetto “Road to Le Mans” che dal 2015 la vede protagonista insieme ai piloti Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto.

Il driver pisano e quello trevigiano nel 2017 saranno affiancati dall’esperto emiliano Andrea Belicchi, l’unico dei tre con già diverse esperienze maturate in uno degli eventi sportivi più attesi del mondo. L’emozione del team principal Raimondo Amadio e di tutta la squadra che segue all’annuncio dato in diretta web dall’ACO Le Mans è fortissima. L’obiettivo del progetto è stato raggiunto coinvolgendo anche la nuova Dallara P217 motorizzata Gibson della classe LMP2, la categoria più numerosa alla prossima Le Mans. Un programma tutto “made in Italy” che al primo tentativo di iscrizione alla 24 Ore ha fatto subito centro. Cetilar Villorba Corse sarà anche l’unico team italiano nelle classi riservate ai prototipi. A Le Mans, che è prova del Mondiale Endurance, e per tutta la European Le Mans Series 2017, la Dallara di Belicchi-Lacorte-Sernagiotto porterà il numero 47.

“Sta valendo la comprensione dei valori che stiamo portando avanti – racconta Lacorte – Valori concreti e semplici che formano una squadra basata su una passione condivisa e sull’italianità di cui essere orgogliosi. Ci sentiremo responsabili di doverla rappresentare al meglio. Ora arriva il bello e il difficile del progetto, dovremo lavorare con massima serietà e professionalità”.

Così come il team è italianissimo, così anche gli sponsor lo sono. Ben due poi sono gli imprenditori pisani che affiancano La Corte: Fabio Calabrese, amministratore delegato Devitalia, e Luigi Doveri, amministratore delegato del Gruppo Forti.

Ancora una volta il marchio italiano è garanzia di qualità ed eccellenza – dichiara Calabrese – sono molto contento che il nome Devitalia venga portato nel mondo dall’auto di Villerba Corse: la nostra azienda di telecomunicazioni non può che essere gratificata dall’accostamento a un evento che è sinonimo di velocità, innovazione e internazionalità“.

Condividi