Valeria di Bartolomeo “amica” del Gioco del Ponte, omaggiata alla Mimosa Boreale

La Parte di Tramontana intende porgere un doveroso tributo al mondo femminile, sottolineandone il ruolo pienamente attivo e protagonista nella realtà del Gioco del Ponte.

http://www.devitalia.it/priv_foto_notizia/125.jpg

Anche Valeria Di Bartolomeo, vicepresidente di Devitalia, verrà omaggiata nell’ambito della manifestazione “Mimosa Boreale”, la serata organizzata dall’associazione Il Gallo di Borea durante la quale vengono ringraziate le donne che contribuiscono a rendere grande il Gioco del Ponte e la città di Pisa.

Devitalia è vicino alla  rievocazione storica culmine del Giugno Pisano contribuendo alla creazione del sito internet della stessa associazione Il Gallo di Borea e promuovendo su Sestaporta.news ogni appuntamento legato alla manifestazione.

Anche la Mimosa Boreale rientra a pieno titolo nella serie di eventi pensati per avvicinare la cittadinanza al Gioco del Ponte durante tutto l’arco dell’anno  e non solo l’ultimo fine settimana di giugno.

Così domenica 12 marzo alle ore 19 presso l’ex cinema Lumiere, il canale web Sestaporta.tv trasmetterà in diretta streaming la consegna del Premio Mimosa Boreale, dedicato a donne che abbiano onorato la città di Pisa con il proprio impegno. Saranno premiate Silvia Bencivelli medico e giornalista scientifico, molto impegnata nella divulgazione scientifica, e la Squadra femminile senior di hockey del Cus Pisa, recentemente campione italiana e vicecampione europea della disciplina.

Una menzione particolare verrà data anche a Valeria Di Bartolomeo in quanto “amica” della manifestazione insieme alla propria azienda, per il merito di aver promosso le attività correlate al Gioco del Ponte ma, più in generale, gli eventi storico-culturali della città di Pisa.

 

 

 

Condividi