Devitalia con la Fondazione Ema Pesciolinorosso contro bullismo e dipendenze per l’Istituto Santoni

Devitalia, l’azienda di telecomunicazioni pisana, ha partecipato attivamente al progetto “#CECHIDICENO” dell’Istituto Superiore Santoni di Pisa portando il proprio contributo di sensibilizzazione nei confronti di cyberbullismo e uso consapevole del web.

http://www.devitalia.it/priv_foto_notizia/132.jpg

Il progetto “#CECHIDICENO”  è stato pensato per educare gli alunni contro il bullismo, ma anche contro stereotipi di genere e dipendenze.

Venerdì 21, al Palazzetto dello Sport, ci sarà l’evento conclusivo del progetto, con la presenza di “Papà Giampietro” che ha perso il figlio Emanuele di 16 anni, «volato» nel fiume Chiese vicino a casa (a Cavardo-Salò), dopo aver assunto un cartone di Lsd, il famigerato stupefacente, e che oggi porta la propria testimonianza per l’Italia con la propria associazione Ema Pesciolino Rosso.

Giampietro Ghidini racconta della vita del figlio adolescente finita prima nelle grinfie di giovani più grandi di lui e poi nel vuoto, creando intorno a sé un dolore immenso, trasformatosi nel suo caso e della sua famiglia in energia.

La Fondazione Ema Pesciolinorosso si propone di offrire ai giovani disoccupati l’opportunità di sviluppare nuove idee o imparare i trucchi del mestiere per poi inserirsi nel mondo del lavoro. Fondazione Ema Pesciolinorosso ha anche l’obiettivo di far conoscere ai giovani la pericolosità di assumere certe sostanze, spingendoli a cercare un dialogo con i propri genitori piuttosto che con falsi amici.

All’incontro del 21, realizzato con l’aiuto dell’Ufficio Sport del Comune di Pisa, saranno presenti anche l’assessora alle pari opportunità e alla scuola del Comune di Pisa Marilù Chiofalo e una rappresentanza delle giovanili del Pisa Calcio che sempre con l’Istituto Santoni hanno portato avanti un percorso di valorizzazione dello sport come mezzo di relazione positiva e prevenzione dalle dipendenze.

L’incontro è riservato agli studenti dell’Istituto superiore ma sarà ripreso in diretta streaming dalle telecamere di Sestaporta.tv.

 

 

Condividi