Cetilar Villorba Corse, con la Dallara sponsorizzata anche da Devitalia, si prepara per Monza

A Monza la scuderia ha affrontato i test ufficiali prima dell’inizio della stagione, ma per il team tutto italiano e il suo “Italian Spirit of Le Mans” approdare all’Autodromo Nazionale per il secondo round dell’European Le Mans Series ha un sapore del tutto particolare.

http://www.devitalia.it/priv_foto_notizia/134.jpg

La squadra diretta da Raimondo Amadio torna in pista per la 4 Ore di Monza dal 12 al 14 maggio con la Dallara P217 della classe regina della serie internazionale, la LMP2, sponsorizzata anche da Devitaliasulla quale si alterneranno i piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi. I tre sono reduci dalla grande rimonta che, partiti in fondo allo schieramento e giunti sesti al traguardo, a Silverstone ha caratterizzato il loro esordio sul nuovo prototipo della factory emiliana. Ora Monza, oltre che tappa cruciale dell’ELMS, sarà anche l’ultimo banco di prova prima di salpare per la Francia e disputare il 17-18 giugno la 24 Ore di Le Mans come unico team tutto tricolore fra i prototipi. Così il punto d’approdo del progetto inseguito con tenacia dal driver pisano Lacorte, al quale si è subito affiancato il trevigiano Sernagiotto e da quest’anno anche l’emiliano Belicchi (l’unico con già esperienze a Le Mans), passa dal fondamentale e casalingo crocevia del prossimo fine settimana.

Sono 36 le vetture che prenderanno parte alla 4 Ore di Monza, che accende i motori venerdì 12 maggio con la prima sessione di prove libere. Sabato la seconda a partire dalle 9.00, mentre dalle 13.15 spazio alle qualifiche. Domenica il via della gara alle 13.30.

 

Condividi