Devitalia partner tecnologico di Bosch Brueghel Arcimboldo, una mostra spettacolare

54 proiettori ricostruiscono a 360 gradi magiche e sognanti atmosfere attraverso una combinazione di proiezioni, immagini, musiche e tecnologia regalando al pubblico una totale immersione in opere uniche nel loro genere.

Una grandissima mostra spettacolo animerà gli Arsenali Repubblicani di Pisa dal 14 Novembre al 26 Maggio 2019. Dedicata ai grandi artisti Bosch, Brueghel, Arcimboldo, la mostra spazierà dallo stile fiammingo fino all’arte burlesca e metaforica.

Alchimia, religione e astrologia si mescolano ai personaggi surreali che popolano le opere protagoniste di una mise en scène allestita nel cuore dell’antica darsena di Pisa. Attraverso 54 videoproiettori, le superfici, le vetrate e il piano pavimentale dell’antico complesso trecentesco faranno da tela a immagini e suggestive scenografie che si sviluppano in tre momenti tra innumerevoli scene e personaggi bizzarri. Opere difficilmente fruibili, perché inamovibili, diventano veri e propri mondi incantati dei quali poter varcare la soglia.

E quando l’arte si sposa con la tecnologia il partner ideale non poteva che essere Devitalia che con la propria fornitura garantirà per tutta la durata della mostra la connettività e, di conseguenza, l’aggiornamento delle tecnologie in uso.

Gli Arsenali Repubblicani sono una location tanto spettacolare quanto difficilmente raggiungibile in connettività – dichiara Fabio Calabrese, amministratore delegato Devitalia – noi lavoriamo anche dove i grandi gestori non arrivano, perché crediamo ancora in una “personalizzazione” dei rapporti, pensando soluzioni ad hoc come dei veri e propri artigiani. Crediamo per questo che arte e tecnologia non siano entità differenti e in antitesi. Questa mostra ce lo dimostra e noi siamo felici di contribuire a rendere la tecnologia veicolo di divulgazione culturale”.

Condividi