Devitalia alimenta la settima edizione della Tower Cup

Al Beach Space di Pisa l’appuntamento di rilievo nazionale del Beach Tennis

Anche quest’anno i migliori atleti del Beach tennis, questa giovane disciplina sportiva, si ritrovano sotto la Torre per il classico appuntamento di Febbraio della Tower Cup, torneo giunto alla settima edizione e che fa, come di consueto, da viatico al Campionato Italiano Assoluto.

Presenti sette dei primi dieci giocatori del ranking assoluto fra i quali, anche se con compagni diversi, i due attuali campioni del mondo lo spagnolo Antomi Ramos e l’italiano Mikael Alessi e i due vincitori dello scorso anno i romani Doriano Beccaccioli e Davide Benussi. A rendere ancora piu’ prestigioso il torneo la firma di Luca Cramarossa, numero 5 del ranking mondiale in coppia con Luca Meliconi, ex campione del mondo per tre anni di fila e la presenza di molti altri fra i migliori interpreti di questa disciplina provenienti da ogni parte dell’Italia. A parte l’Emilia Romagna, dove è nata questa disciplina, sono rappresentate molte altre regioni come il Lazio, la Sardegna, la Lombardia, la Liguria, la Puglia, il Friuli Venezia Giulia, le Marche, la Calabria e quest’anno anche la Sicilia. Oltre al torneo maschile principale, ci saranno in gara le ragazze nel femminile Open e gli atleti eliminati nei primi turni avranno occasione di rifarsi nei tornei di contorno. In totale nei 4 tabelloni con più di 110 coppie iscritte.

Appuntamento quindi da non perdere per gli appassionati degli sport su sabbia che possono, anche d’inverno, vedere e praticare queste discipline grazie agli impianti coperti sparsi in Italia e nel mondo.

Il Beach Space di Pisa, struttura all’interno del Cus, e’ sicuramente una delle più importanti in abito nazionale e gli atleti ogni anno giungono numerosi contenti di poter per partecipare a questo appuntamento.

La connessione internet e la trasmissione in diretta degli incontri saranno garantiti grazie al supporto di Devitalia, da sempre azienda vicino alla manifestazione.

Condividi