Internet Festival: anche l’edizione 2019 viaggerà con una connessione firmata Devitalia Telecomunicazioni

Anche l’edizione 2019 dell’Internet Festival viaggerà con una connessione firmata Devitalia Telecomunicazioni, l’azienda di telecomunicazioni pisana che ha creduto fin dall’inizio nelle potenzialità dell’evento e che ha lavorato per crescere con esso, tarando di anno in anno le esigenze e cercando le soluzioni maggiormente appropriate.

Per avere un’idea del dato di crescita della manifestazione, oltre al sensibile colpo d’occhio che in questi giorni avrà registrato le molte persone che hanno affollato le location del Festival, Devitalia
ha fornito i suoi dati ufficiali dell’edizione 2018. È così che il Festival che ogni anno si presenta come il più importante momento di monitoraggio delle attività legate al mondo del web non può che
essere misurato oggettivamente con il traffico dei dati registrato dal fornitore di connettività tramite i 350 Access Point WiFi, i 30 Routers Captive Portal, 7 Nodi di accesso in Fibra e i 10 Nodi di accesso in Wdsl.

Questi sono i numeri dell’infrastruttura di Devitalia messa in campo per l’Internet Festival che ha registrato 2,120 TeraByte in download e 378 Gbyte in upload.

“Questi dati forse sembreranno solo un carico di numeri per i non addetti ai lavori – spiega Fabio Calabrese, amministratore delegato di Devitalia – ma acquistano concretezza se si pensa che sono 22.266 le pagine web scaricate e ben 19520 le autenticazioni di dispositivi in transito dalla rete WiFi. Per entrare maggiormente nel dettaglio, e soddisfare qualche curiosità in più, possiamo dire anche che questo traco dati è divisibile per quote tra social (59%), streaming (22%) e altro (19%).”

“Tutto questo fa toccare con mano la grande presenza di pubblico che anche l’anno scorso è stata coinvolta nell’Internet Festival -conclude Calabrese – un appuntamento ormai consolidato a livello nazionale che ha proprio la funzione di far incontrare gli operatori del settore e grande pubblico. Devitalia è fiera di fare da “ponte” anche quest’anno e dimostrare ancora una volta che la nostra città ha i numeri per essere sede di appuntamenti nazionali e internazionali anche dal punto di vista delle infrastrutture”.

Condividi