Devitalia per Marianeve: contributo per il libro di racconti in uscita con La Nazione

Anche quest’anno Devitalia ha contribuito alla stampa del libro di racconti dedicato a Marianeve che uscirà con il quotidiano La Nazione.

“Il mago Caramello e altri racconti” è un libro che raccoglie le storie di Nonna Lela dedicate a Marianeve. E’ il terzo di una collana che viene distribuita per regalare un momento di condivisione in famiglia, un libro per grandi e piccini, legato ai progetti di solidarietà di GMA – Gruppo Missioni Africa onlus, grazie ai quali sono già state costruite due scuole. Devitalia anche quest’anno ha contribuito alla sua realizzazione.

“E’ il nostro modo per festeggiare il Natale con la città – dichiara Valeria Di Bartolomeo, vicepresidente di Devitalia. “Partecipare a progetti come questi ci fanno sentire parte di una comunità – continua – dalla quale prendiamo ma alla quale vogliamo restituire. E non si tratta di un mero scambio economico: quello che c’è in gioco è un rapporto di vicinanza civica, di personalizzazione dei rapporti e di calore, in una società dove tutto spesso viene ricondotto a merce astratta”.

Il libro verrà distribuito sabato 7 Dicembre e poi sarà possibile acquistarlo nelle librerie cittadine.

Condividi