Continua il rapporto tra Allegroitalia e Devitalia per un’hospitality sempre più smart

Il leader nel settore del turismo, che già gestisce il Tower Plaza di Pisa, ha scelto la nostra azienda anche per le nuove strutture di Volterra e Casciana Terme

La catena Allegroitalia Hotel sceglie ancora la Toscana non solo per le strutture ma anche per le telecomunicazioni. La catena, che vanta 14 proprietà, di cui due cinque stelle e oltre 1000 camere in Italia e, sta investendo massicciamente in provincia aggiudicandosi il Nazionale di Volterra e la gestione di Villa Borri a Casciana Terme. Situata all’interno di un parco di 7mila mq, Villa Borri è una fattoria toscana risalente al 1700, completamente ristrutturata ma ricca di caratteristiche originali. La struttura offre appartamenti situati in vari edifici all’interno dei terreni dell’antica fattoria. All’interno della proprietà è presente il centro benessere Terme Villa Borri, che include bagno turco, piscine di acqua salata, piscine termali e vasche. Per quanto riguarda Volterra AllegroItalia prenderà la storica struttura di via dei Marchesi portandola da tre a quattro stelle.

Il colosso leader nel settore del turismo, che già gestisce il Tower Plaza di Pisa, ha scelto anche per queste due strutture di affiancarsi a Devitalia, l’azienda di telecomunicazioni pisana con una vasta esperienza su tutto il territorio nazionale nell’implementazione di servizi per l’hospitality.

Oggi, infatti, il viaggiatore vuole di più, vuole immediatezza e personalizzazione, vuole informazioni rilevanti, vuole in un hotel le stesse comodità che ha a casa e per essere al passo con questa innovazione della domanda, le tecnologie sono fondamentali.

Allegroitalia quindi sceglie di investire in una partnership che renda gli hotel sempre più appetibili, rispondendo alle esigenze crescenti di ogni tipologia di clienti. E con i device LG, scelti per questa collaborazione, la configurazione di base viene arricchita da funzionalità personalizzate e personalizzabili per una guest experience d’eccellenza.

Un ventaglio di possibilità (potenzialmente) infinite, in grado di rivoluzionare l’intero settore del turismo attraverso un nuovo modo di interagire con gli ospiti, perché il digitale è una sorta di “passepartout” che apre nuovi orizzonti dell’offerta ricettiva e fa da leva per un nuovo passo in avanti nella qualità dell’esperienza utente.

Il vecchio monitor in camera lascia il posto ad una vera e propria Smart Tv, una TV intelligente che è dotata di presa LAN o di modulo Wi-Fi integrato, un prodotto essenziale del mercato del futuro, e che grazie alla propria connettività può svolgere le funzioni di uno smartphone.

Sarà possibile trasferire, gestire e condividere contenuti sul display in modalità wireless usando i propri dispositivi mobili quali smartphone, pc, tablet.

Questo permette una comunicazione personalizzata per offrire all’ospite un’esperienza di soggiorno esclusiva e di eliminare la comunicazione cartacea nelle camere inserendo tutte le informazione nel menu di accensione: welcome, orari, centro benessere, ristoranti, programmi, escursioni, servizi correlati alla struttura, sport… e tanto altro. Il tutto favorendo operazioni di marketing e di informazione turistico-culturale.

Contemporaneamente il cliente ha accesso a una più ampia gamma di canali e maggiore interattività: dotate di wi-fi integrato, con sintonizzatore digitale terrestre e satellitare le SMART Hospitality TV permettono agli ospiti stranieri di trasmettere i canali internazionali

Grazie alla funzione Mirror Display, consentono agli ospiti di condividere sull’ Hotel TV tutti i contenuti (film, serie TV, video) presenti nei loro dispositivi mobile

Una soluzione per un’esperienza di soggiorno esclusiva. Ecco così che le due nuove strutture caratterizzate dal fascino antico toscano si completano con la tecnologia più innovativa, perché la bellezza non sia in contrasto con la funzionalità e l’esperienza del cliente sia soddisfacente sotto ogni punto di vista.

Condividi