Devitalia continua la propria attività in quanto azienda di pubblica utilità (secondo l’elenco allegato al DPCM 22 marzo 2020) nella realizzazione dell’infrastruttura necessaria a coprire ogni necessità.
Dal primo giorno di questa emergenza stiamo applicando tutte le norme richieste dagli Enti preposti, con particolare attenzione alla sicurezza di dipendenti, clienti e partner.
SMART WORKING
L’80% dei dipendenti è da settimane in smartworking, mentre il 20% restante si turna per garantire il presidio fisico necessario presso i nostri uffici.
PRESIDIO TECNICO
Il presidio tecnico presso i nostri uffici si occupa di garantire la continuità dei servizi ed effettua interventi tecnici nel Data Center proprietario e presso i clienti, applicando senza eccezione i protocolli ufficiali che disciplinano tutti i comportamenti da tenere durante questa emergenza.
ASSISTENZA
L’assistenza è attiva e contattabile ai consueti canali: al numero 0503811 o per email a assistenzatecnica@devitalia.it.
Vi continuiamo a garantire i livelli di servizio e la puntualità ai quali vi abbiamo abituati in questi anni.
COMMERCIALI
I nostri commerciali sono operativi e continuano a rispondere alle vostre richieste.
L’impegno di Devitalia in questo momento, oltre alla continuità dei servizi, è quello di affiancare i clienti fornendo la connettività necessaria per far fronte alla grande richiesta di banda che richiede la remotizzazione in corso da settimane. Rendiamo possibile lo smart working, la didattica a distanza o la semplice vicinanza affettiva grazie agli strumenti che la tecnologia ci dà, e ottimizziamo le risorse che abbiamo a disposizione per far sì che questo arresto forzato sia comunque produttivo e ci spinga verso un’evoluzione già in atto.
CONNETTIVITÀ
In 48 ore portiamo la rete in territori ancora vergini e in zone di digital divide, e implementiamo la connettività laddove è richiesto.
SOLIDARIETÀ
Devitalia ha aderito, e continuerà ad aderire laddove possibile, a campagne solidali. Tra queste proprio di queste settimane è nato il Progetto RainboWiFi. Creato dalla Fondazione ARPA, insieme all’Associazione Ex Allievi della Scuola Superiore Sant’Anna Pisa, in collaborazione con Devitalia e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa, RainboWiFi è un progetto che permette di creare un ponte colorato tra degenti e parenti ed amici all’esterno, vincendo la solitudine e l’isolamento che non aiuta in un momento già fortemente difficile. Devitalia in pochissimo tempo è riuscita a implementare la rete preesistente con nuovi speciali access point nei reparti mal collegati e messo a disposizione un tablet per ogni posto letto in isolamento.