Fabio Calabrese alla Pisaniana per parlare di innovazione

Anche l’Amministratore Delegato di Devitalia Fabio Calabrese è stato invitato a presenziare alla puntata della Pisaniana che andrà in onda martedì 8 dicembre alle 22.30 su 50 Canale dal titolo Innovazione ed Impresa dal Gate di Galileo.

Continua infatti il tour toscano della nota trasmissione che dopo  Bolgheri con il vino e la vendemmia  e  Scandicci con l’eccellenza dell’olio torna a Pisa in un luogo che merita sempre più occasione di visita per la sua bellezza il centro Gate ( Galileo Aggregator for Technology and Enterprises ) nella Città Galileiana nei Vecchi Macelli alla Cittadella con una trasmissione.

Era il Giugno 2018  quando grazie ai Piuss dell’amministrazione Filippeschi veniva inaugurato il complesso recuperato al degrado e restituito alla città con il vivo desiderio di completare lo spazio museale dal quello delle navi romane alla Torre Guelfa agli Arsenali repubblicani facendo dell’asse Cittadella Duomo il nuovo tour d’accesso alla città partendo dal parcheggio Bechi Luserna rimasti ancora un sogno nel cassetto per Pisa. Lo spazio della città galileiana vede ancora progetti in via di realizzazione quale museo calcolo come computer ma una cosa che certamente è partita è il Gate Centre come filiera fortemente integrata che consente di supportare le diverse fasi che portano allo sviluppo ed alla implementazione di nuovi prodotti, servizi, soluzioni dove risiedono quasi venti aziende dando lavoro tra diretto ed indiretto a quasi duecento persone.

La trasmissione realizzata nel bellissimo androne del complesso ristrutturato  vedrà  il suo  sviluppo attraverso due momenti dove si è parlato di lavoro applicato alle tecnologie informatiche industriali in tempi di covid mentre nel secondo blocco si parlerà della novità del momento che interessano gli italiani intorno al progetto ecobonus. Gli ospiti indicati dalla Confcommercio Professioni coordinati nel salotto da Carlotta Romualdi hanno visto in studio il Coordinatore Provinciale Pisano di Confcommercio Professioni Stefano Maestri Accesi anche agente di Assicurazioni Generali Cent Pisa che ha indicato ed invitato per la sua associazione in trasmissione esempi di professionisti attinenti al settore. Insieme a Fabio Calabrese hanno partecipato Fabio Bonomo Ceo qbrobotics srl  per la tecnologie innovative, Francesco Rossi, commercialista e Braian Ietto, ingegnere per Gate.

Condividi