Classi al Palazzo Blu di Pontedera a pieno regime con Devitalia

Il costante incremento degli iscritti alle scuole superiori e l’aumento del fabbisogno crescente di spazi, soprattutto in conseguenza alle normative vigenti anticovid, hanno portato all’accordo tra Provincia di Pisa, Comune di Pontedera ed Istituti del Villaggio scolastico comunale per l’inaugurazione del Polo scolastico ‘Palazzo blu’. E’ qua che infatti, dal primo febbraio, si trovano le nuove aule del Liceo Montale di Pondera, rese operative con un’urgenza tale che ha richiesto anche l’intervento repentino di Devitalia.

L’importante sinergia pubblico-privato ha permesso così di fare didattica in presenza in sicurezza e in piena efficienza. Devitalia infatti ha portato la fibra in modo da favorire tutti i collegamenti in Dad e il pieno utilizzo della strumentazione digitale di cui la scuola è dotata, negli stretti tempi richiesti.

I servizi di connettività, inoltre, rientrano nei finanziamenti stanziati dalla Regione Toscana per permettere agli istituti scolastici e agli studenti di collegarsi meglio alla rete, un servizio che ormai è sempre più necessità.

Condividi