2,5 km di fibra ottica: il Cosmopolitan Golf & Country Club tra natura e innovazione in partnership con Devitalia

Il Cosmopolitan Golf & Country Club si sviluppa sul litorale pisano all’interno dell’Oasi dune di Tirrenia, nella pineta di Ape – un’area naturale protetta all’interno del Parco naturale di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli. Realizzato su un’area nata nel periodo d’oro di Pisorno, la fabbrica dei film, che dagli anni Trenta anima il territorio. Nel 1960, Carlo Ponti e Sofia Loren acquistano le industrie cinematografiche, ribattezzandole col nome di Cosmopolitan Film e attirando registi e artisti del calibro di De Sica, Fellini, Ferreri, Monicelli oltre a dive come Claudia Cardinale e Annie Girardot. Il Golf, costruito nei primi anni ’90 si è arricchito successivamente del Resort pronto ad accogliere turisti e giocatori da tutto il mondo. Il segreto della sua longevità è la capacità di adattarsi ai propri tempi e capire le esigenze della clientela. Per questo anche adesso, nonostante il periodo di difficoltà generale, si è scelto di investire sui servizi per mantenere alta l’appetibilità dello storico Golf & Resort.

Da qui il rapporto con Devitalia, storica azienda di telecomunicazioni pisana, per potenziare la fibra ottica e in generale tutta la rete internet.

“Ormai i servizi di connettività sono considerati uno skill fondamentale nelle strutture ricettive – dichiara l’ad. Riccardo Dal Monte – e noi abbiamo voluto essere al top. Sono investimenti che ripagano, visto che la stagione estiva sta andando molto bene e siamo molto ottimisti anche sull’autunnale. Particolare attenzione abbiamo voluto riservare alla parte Resort – aggiunge – adesso la struttura è un perfetto connubio tra ambiente naturale e servizi di ultima generazione”.

Ma non finisce qui. “L’infrastruttura che abbiamo potenziato stendendo ben 2,5 km di fibra ottica – aggiunge Fabio calabrese, ad di Devitalia – permetterà di crescere in termini di altri servizi, quali ad esempio la sicurezza e l’iptv, migliorando sempre di più l’esperienza di hospitality”.

Dagli anni ’30 in poi molte sono state le crisi da affrontare, dalla caduta degli Studios alle varie congiunture economiche, fino alla recente emergenza sanitaria, ma investire per stare al passo con i tempi fa del Cosmopolitan un modello vincente che supera gli ostacoli del momento, per farsi trovare pronti ad ogni ripartenza

Condividi