Anche quest’anno Devitalia è partner tecnologico della Coppa del mondo di Scherma Paralimpica

Devitalia anche quest’anno è partner tecnologico della Coppa del Mondo di Scherma Paralimpica che si svolge al Palacus di Pisa dal 18 al 21 Novembre 2021, contribuendo al buon esito della manifestazione garantendo la banda ultralarga per i 4 giorni del trofeo.

Siamo felici che per il sesto anno sia stata scelta la nostra città come sede di questo importante appuntamento sportivo internazionale – spiega Valeria Di Bartolomeo vicepresidente Devitalia – e crediamo nel nostro piccolo di aver contribuito a questa conferma dato che la connettività rimane un servizio di importanza sicuramente rilevante. Anche quest’anno ci aspettiamo grandi soddisfazioni dai nostri atleti azzurri ma è la loro stessa presenza e forza di volontà a darci esempio di valore sportivo e non solo“.

Dodici le gare individuali previste per le specialità di fioretto, spada e sciabola (categorie A e B secondo disabilità, maschile e femminile) più due gare a squadre. Le gare avranno inizio alle 10 e termineranno con le cerimonie di premiazione alle 18:30 tutti i giorni, escluso la domenica (ore 16). Circa 250 gli atleti in gara e 80 persone dello staff attesi, in rappresentanza di ben 18 Paesi da tutto il mondo. L’Italia parteciperà con ben 24 atleti nelle diverse competizioni e le due squadre nazionali di fioretto femminile e sciabola maschile scenderanno in campo per la gara a squadre. Tra gli atleti italiani saranno presenti Emanuele Lambertini, Edoardo Giordan, la medaglio d’argento nella prova a squadre Loredana Trigilia e Andrea Mogos.

Organizzato dalla storica Società U.S. Pisascherma con la collaborazione del CUS Pisa, l’evento è patrocinato da Regione Toscana, Comune e Università di Pisa.

Condividi