L’I.C. Mariti di Fauglia si dota delle più innovative infrastrutture digitali con  Devitalia

Continua il coinvolgimento di Devitalia nello sviluppo tecnologico delle scuole del territorio. Negli ultimi mesi un impegno forte è stato diretto nel potenziamento infrastrutturale dell’Istituto Comprensivo Giovanni Mariti di Fauglia: 13 plessi che necessitavano di un upgrade importante che l’azienda ha portato avanti sviluppando tutti i cablaggi necessari. La rete è stata completamente ammodernata sia per quanto concerne i suoi apparati fisici sia i cavi di collegamento.

“E’stato un rapporto molto proficuo – dichiara Angela Spadaro, amministratrice di sistema dell’I.C. – la rete adesso è maggiormente performante ma anche decisamente più sicura, grazie ai firewall installati. Abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere assistenza continua e ci siamo resi conto di cosa vuol dire lavorare con un azienda sul territorio che quindi può garantire un rapporto diretto e immediato”.

I plessi su cui si è intervenuti sono ben 13, su tutto il territorio comunale, e costituiscono vari livelli di ordine e grado, sulla scia di un’alfabetizzazione digitale scolastica che finalmente possa raggiungere i più alti standard europei.

Condividi