Il Circolo tennis Pontedera punta in alto e mira alla conquista della Serie A con il sostegno di Devitalia.

Devitalia, da anni al fianco del Circolo Tennis di Pontedera, ha deciso di sponsorizzare con convinzione la squadra dei ragazzi capitanati da Leonardo Azzaro e Daniele Toni in questa stagione di Campionato di serie B1.

Domenica 21 maggio sarà il momento dell’esordio casalingo, contro il Tc Bolzano, un appuntamento importante per confermare la  vittoria per 5-1 (l’unico ko è arrivato in un singolo) ottenuta nella prima gara sui campi del Junior Tennis Perugia.

L’obiettivo è quello di fare meglio dello scorso anno quando ci siamo salvati senza problemi al nostro primo campionato di B1 – spiega il direttore sportivo Stefano Leoncini –. Quest’anno puntiamo a giocarci i playoff, sognando il salto di categoria. La squadra si è rinforzata, soprattutto con due stranieri per avere una rosa più ampia“.

L’ottimismo al Ct Pontedera non è un segreto visto che la squadra, dal 2011, partendo dall’ultima categoria, ha scalato negli anni le classifiche fino ad arrivare a risultati storici per il circolo. Ora l’asticella viene posizionata ancora più in alto visto che la squadra è di livello e tra tutti spicca la presenza del 20enne pisano Francesco Maestrelli, numero 180 al mondo. Con lui ci sono Benjamin Lock, il nuovo arrivato Federico Bertuccioli di Pesaro, l’ungherese Peter Fajta, Tommaso Schold, il pontederese Gabriele Volpi, Duccio Caciolli, l’altro pontederese Riccardo Galli e William Paolini, fratello di Jasmine.

Il programma di domenica al Circolo Tennis Pontedera: il via alle gare (4 singolari e 2 doppi) alle ore 10. Se il tempo lo permetterà si giocherà all’esterno altrimenti al chiuso. La prima classificata del girone accederà direttamente alle finali playoff (in gara di andata e ritorno previste il 2 e 9 luglio), le seconde e le terze accederanno alle semifinali.

Condividi