Contributi per la transizione digitale ed ecologica e per sistemi di sicurezza

Devitalia ti aiuta per i contributi per la transizione digitale ed ecologica e per sistemi di sicurezza

La Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest è da sempre impegnata nella diffusione della cultura e della pratica digitale ed ecologica.

Per questo ha deciso di mettere a disposizione 1.000.000 di euro di contributi a fondo perduto per le iniziative delle imprese localizzate nelle province di Lucca, Massa-Carrara e Pisa  (750.000 euro sono riservati alle microimprese, con un numero di dipendenti inferiore a 10 e il cui fatturato o totale di bilancio annuo non superi 2 milioni di euro, e 250.000 euro destinati alle restanti dimensioni di impres)a.

Sono finanziabili i progetti che prevedono l’acquisto di beni e afferenti a due ambiti:

  • ambito digitalizzazione: investimenti rientranti in almeno una delle tipologie indicate nell’allegato relativo alle Tecnologie abilitanti di industria 4.0.
  • ambito sicurezza: investimenti per la realizzazione di sistemi di antintrusione, antifurto, antitaccheggio, controllo accessi, videosorveglianza anche integrati con sistemi automatici di chiamata autorità di pubblica sicurezza

Il sostegno è realizzato nell’ambito delle azioni previste dal Piano Transizione 4.0, a seguito del decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 23 febbraio 2023 che ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID).

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata del sito della Camera di Commercio e rivolgersi a Devitalia per un consulto gratuito.

Chiamaci per una consulenza gratuita al numero 050 3811

 

Condividi