L’istallazione di sensori capaci di recepire i segnali bluetooth e wifi dei device presenti in una zona aperta ma delimitata sono la soluzione perfetta per determinare il traffico di persone e la densità in un’area aperta.

Uno sguardo d’insieme sul proprio business

L’obiettivo è avere uno sguardo d’insieme sul proprio business.

La delimitazione dell’area viene effettuata grazie ad un sofisticato algoritmo che identifica i dispositivi in base alla forza dei segnali che i dispositivi emettono, il che permette anche di seguire gli spostamenti all’interno dell’area delimitata.

E’ possibile fare una tara degli operatori presenti in un luogo commerciale in modo da considerare solo il numero del pubblico affluente. Inoltre, sottraendo il numero delle uscite dal numero degli ingressi, è possibile identificare i momenti di maggiore affollamento, così come gli orari di punta del traffico dei visitatori. La possibilità di tener conto del passaggio solo dopo un minimo di permanenza fa sì che si possano escludere i semplici passanti dai visitatori.

Con questo sistema sarà possibile avere un conteggio degli afferenti alla manifestazione, dividere per giorni e fascia orarie, così da avere un riscontro sugli acquisti effettuati nell’arco del periodo prescelto.